Bottega Verde
contatti
il modo piu' semplice per raggiungere l'erboristeria Bottega Verde
usa gratis quiinzona e :
vai a Via San Vincenz...
chiama il 0105 ...
scarica ora gratis l' app quiinzona ed usa le fidelity card, le offerte, i coupons acquisti, richiedi preventivi, e prenota i servizi nei punti vendita
usa gratis quiinzona e :
vai a Via San Vincenz...
chiama il 0105 ...
scarica ora gratis l' app quiinzona ed usa le fidelity card, le offerte, i coupons acquisti, richiedi preventivi, e prenota i servizi nei punti vendita
-
Bottega Verde è la tua attività ?
- gestisci questa pagina scarica gratis l'app quinzona
-
gestisci la pagina
- scopri i servizi per gestire ed offrire ai tuoi clienti le tue fidelity card, creare i coupon digitali per la tua erboristeria, gestire le tue offerte ed i buoni sconto.
- aggiungi ora la tua erboristeria
-
semplice : fai tutto con il tuo smartphone
-
disponibile : usi subito i servizi offerti
- scarica gratis quiinzona ed aggiungi la tua attività
-
quiinzona business è un'applicazione per piccoli imprenditori, attività commerciali, artigiani e liberi professionisti.
Ti consente di interagire con i tuoi clienti con la massima facilità, puoi creare coupon digitali per offerte su prodotti e servizi, gestire prenotazioni ed appuntamenti, creare fidelity card, promuovere il tuo e-commerce, integrare whatsapp, email e sito web per rispondere alle domande degli utenti.
scopri come usare quiinzona business per la tua erboristeria
consigli
20 Agosto 2020erbe officinali / erbe spontanee / erboristeria / infusi e decotti / tisane / veronicadettagli
×
Report Abuse
Your Complaint *
Submit
condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
La Veronica o tè svizzero buona come tisana o aperitivoLa Veronica è tra le erbe officinali più utilizzate in erboristeria per la preparazione di infusi e tisane, ma è anche molto apprezzata come aperitivo, grazie al suo gusto amaro.
L'uso della Veronica sembra risalire al Medioevo, periodo durante il quale veniva già usata per il trattamento di una gran varietà di disturbi, da quelli respiratori a quelli gastrointestinali e della pelle.
Nel corso dei secoli, il suo utilizzo non è cambiato, e seppur priva di conferme ufficiali per l'applicazioni terapeutiche, la Veronica è da sempre utilizzata anche per il trattamento dei disturbi epatici, affezioni renali e disturbi delle basse vie urinarie.
Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatterica, la Veronica è presente anche tra composti contro le infiammazioni della mucosa orofaringea, da utilizzare sotto forma di gargarismi, ed in forma di tintura madre gocce orali e granuli, per curare raffreddori, bronchiti ed eczemi.
La Veronica, è detta anche “pianta delle alpi”, perchè in Italia cresce spontaneamente nella zona submontana e in quella alpina, anche oltre i 2000 metri di altitudine.
[amazon_auto_links id="77"]
La Veronica come aperitivo
Per il suo gusto amaro, è apprezzata come tisana aperitiva, le sue foglie infatti servono per preparare il tè svizzero (una bevanda composta da più erbe amare), da assumere 10 minuti prima dei pasti principali, per stimolare la digestione e combattere l'inappetenza.
Ricordiamo che è anche un ottimo rimedio all'intestino prigro, stimola la diuresi e la secrezione lattea.
Sotto forma di infuso o tisana, somministrato in 2-3 tazze al giorno caldo o tiepido, si presta molto per curare i sintomi della bronchite, del raffreddore, della tosse e del catarro, o alternativa alla tisana, si possono assumere due cucchiai di tintura madre pura o diluita.
Anche il succo fresco della pianta è molto efficace, nelle dosi di 20-30 grammi, 2-3 volte il giorno.
La Veronica ottima per la pelle
Per il suo effetto cicatrizzante e lenitivo, l’uso esterno è consigliato per la cura di piaghe, dermatiti squamose, ulcere e tagli, mentre le parti aeree della pianta, sono efficaci anche per la cura della pelle arrossata e irritata.
Il decotto di veronica, lasciato agire per 20-30 minuti direttamente sulle parti dolenti, si rivela efficace per calmare pruriti persistenti, bruciori e dolori, mentre per occhi stanchi ed affaticati si possono fare degli impacchi con un batuffolo di cotone imbevuto nel decotto tiepido.
sapevi che
puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, etc e trovare anche l'erboristeria più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
hai una erboristeria ? aggiungila su erboristeriainzona.it
segui quiinzona
[...]
17 Agosto 2020echinacea / erbe officinali / erbe spontanee / infusi e decotti / tisanedettagli
×
Report Abuse
Your Complaint *
Submit
condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Echinacea integratore ed antibiotico naturaleL'echinacea è una pianta erbacea perenne originaria del nord America, conosciuta e molto apprezzata per le sue proprietà antinfettive e immunostimolanti.
L'interesse per l'echinacea anche nel nostro paese è data dalla sua capacità, in gran parte confermata da studi farmacologici, di aumentare la resistenza alle infezioni.
Infatti, questa pianta si dimostra particolarmente utile negli stati influenzali e nella prevenzione delle malattie da raffreddamento, tanto che la sua assunzione regolare permette di prevenire e curare i sintomi come febbre, raffreddore, tosse ed infezioni del tratto urinario, come la cistite .
Echinacea come integratore naturale e molto altro
Durante la stagione invernale, le persone più sensibili ai cambiamenti climatici sono facilmente soggette a stati influenzali importanti, così per prevenire febbre, raffreddore e tosse possono assumere integratori naturali come l'echinacea da inserire nella loro dieta già a partire dall'autunno.
Si può usare infatti la tintura madre, nella misura di 25 gocce una volta al giorno da ottobre a marzo. Ha effetto antivirale, antibatterico e antibiotico, e non presenta controindicazioni.
Grazie alla sua azione immunostimolante, protettiva, antinfiammatoria, l'echinacea viene utilizzata anche per la preparazione di pomate e lozioni per la pelle per curare cicatrici, afte, ulcere, dermatiti in genere.
[amazon_auto_links id="77"]
Come assumere l'echinacea?
In commercio l'echinacea è disponibile in tisane, tintura ed estratti secchi, le cui dosi e tempi di somministrazione, variano da prodotto a prodotto.
Per esempio, per l'assunzione di un decotto di radici di echinacea è sufficiente 1 cucchiaio raso in 1 tazza d’acqua fredda da portare ad ebollizione. Lasciare bollire per qualche minuto , spegnere il fuoco e lasciare in infusione per 10 minuti. Filtrare l’infuso e berlo.
Mentre per prevenire stati influenzali , si possono assumere 500-750 mg di estratto secco in capsule o compresse somministrate 2 volte al giorno lontano dai pasti.
Per un 'azione immunostimolante preventiva, si può assumere la Tintura madre di echinacea, 30-40 gocce 2 volte al giorno lontano dai pasti, oppure 30 gocce 1 volta al giorno.
sapevi che
puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, etc e trovare anche l'erboristeria più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
hai una erboristeria ? aggiungila su erboristeriainzona.it
segui quiinzona
[...]
28 Aprile 2021prodotti naturali / rimedi naturali / spirulinadettagli
×
Report Abuse
Your Complaint *
Submit
condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Spirulina cos’è e a cosa serveLa spirulina è un'alga dal colore verde-azzurro e dalla forma a spirale, da cui deriva il suo nome, conosciuta principalmente per il suo utilizzo come integratore alimentare, ma i suoi effetti benefici non si limitano solo a questo.
Utilizzata già ai tempi dei romani per le proprietà nutritive, la spirulina è un'alga particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi. Contiene grassi mono e polinsaturi, quali omega-6 e omega-3 con elevate quantità di acido gamma linolenico, che la rendono un ottimo rimedio per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, regolarizzare la pressione arteriosa e migliorare la funzionalità del sistema immunitario.
Come viene utilizzata la spirulina?
L'uso della spirulina, può portare ad una serie di benefici per il nostro organismo, infatti se assunta in modo corretto, quest'alga può essere un valido alleato per :
un sistema immunitario più forte e reattivo;
come integratore alimentare completo a supporto di diete povere di nutrienti o regimi alimentari vegetariani o vegani;
contrastare problemi di anemia, perchè anche ricca di ferro facilmente assimilabile;
depurare il nostro organismo, grazie alla sua azione disintossicante e depurativa;
mantenere giovane la nostra pelle, perchè ricca di sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi;
combattere il colesterolo .
L'uso della spirulina nello sport
Ultimamente la spirulina è molto popolare nel mondo dello sport o da chi vuole raggiungere un peso forma in poco tempo, e cerca delle soluzioni alternative agli integratori multivitaminici ed ai sali minerali.
La spirulina infatti è ricca tanto di proteine quanto di vitamine e minerali, quest'ultime utili a sostenere la produzione energetica durante lo sforzo muscolare particolarmente intenso quando si pratica sport, ed in più aiuta a combattere l'invecchiamento della pelle dovuta alla produzione di radicali liberi che negli sportivi è più accentuata.
Altro aspetto interessante di questa particolare alga, è l'azione di controllo dell'appetito, infatti se assunta durante i pasti, sembra indurre il senso di sazietà, dando così modo di agevolare i regimi alimentari volti alla riduzione di peso.
sapevi che
puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, etc e trovare anche l'erboristeria più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
hai una erboristeria ? aggiungila su erboristeriainzona.it
segui quiinzona
Come e dove si compra la spirulina?
In commercio la spirulina può essere acquistata in erboristeria o in parafarmacia e nei negozi online specializzati, sia come integratore, per un effetto più immediato ed incisivo, sia in polvere per utilizzarla in cucina per frullati, centrifughe vegetali o impasti. Esistono ovviamente anche prodotti alimentari già pronti a base di spirulina, come pasta, barrette energetiche, etc.
Effetti indesiderati nell'uso della spirulina
Partiamo dal fatto che la spirulina non può essere un sostituto di una dieta sana e regolare, e che un uso non corretto può comportare effetti collaterali importanti.
Prima di assumerla, sia essa come integratore che in polvere, è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico di famiglia, per avere le indicazioni sui dosaggi e la frequenza di assunzione secondo il nostro fabbisogno ed esigenza del momento.
Detto ciò, di norma il quantitativo massimo di assunzione giornaliera non deve superare i 10gr al giorno, perchè in caso di sovradosaggio si possono avere effetti collaterali come nausea, vomito, stitichezza e febbre.
Inoltre l'assunzione della spirulina è sconsigliata per coloro che soffrono di ipertiroidismo o malattie autoimmuni.
Superbiomin 400g925021964 - SCHINDELE'S SUPERBIOMIN Descrizione Integratore alimentare. Combinazione di minerali ed ...€ 31,36
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraGliadines 30 stick pack orosolubili971052156 - GliadinES
Descrizione
Integratore alimentare probiotico contenente un ceppo probiotico ...€ 20,62
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraRefer 15 flaconcini monodose937031045 - CHRIGEN REFER Descrizione Integratore alimentare a base di Ferro liposomiale e Vitamina ...€ 25,08
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraEie cardo mariano 60ml gtt adama931171021 - EIE CARDO MARIANO Descrizione Integratore alimentare. Il cardo mariano è utile per favo ...€ 23,57
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraDelifab flogofree 20cpr971268622 - DELIFABFLOGOFREE Descrizione Integratore alimentare a base di acetilcisteina (fluidifica ...€ 19,18
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraMicotherapy shiitake 90cps925363905 - MICOTHERAPY SHIITAKE Integratore alimentare a base di Shiitake da agricoltura biologica, ...€ 38,93
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraMeritene vitachoco fond 75g971391697 - Nestlé Meritene Vitachoco Contribuisce alla tua alimentazione con VITAMINE e MINERALI F ...€ 9,52
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraSonnorex integratore per il riposo notturno 30 compresse 600mg931813808 - SONNOREX
Compresse
Integratore alimentare con estr ...€ 6,81
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraEstratto di te' verde (myvitamins) - 1 month (30 capsules)Che cos'è l'Estratto di Tè Verde? L'Estratto di Tè è un estratto vegetale ad elevata resistenza ...€ 5,94
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraCollagen drink limone 295g fdr970701696 - collagen drink beauty & mobility limone Descrizione Integratore alimentare a base di col ...€ 32,16
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraAnsimel 40cps971298803 - ANSIMEL Capsule apribili Descrizione Integratore alimentare a base di estratti vegetali ...€ 25,71
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis ora
[...]
20 Agosto 2020erbe officinali / erbe spontanee / erboristeria / infusi e decotti / tisane / veronicadettagli
×
Report Abuse
Your Complaint *
Submit
condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
La Veronica o tè svizzero buona come tisana o aperitivoLa Veronica è tra le erbe officinali più utilizzate in erboristeria per la preparazione di infusi e tisane, ma è anche molto apprezzata come aperitivo, grazie al suo gusto amaro.
L'uso della Veronica sembra risalire al Medioevo, periodo durante il quale veniva già usata per il trattamento di una gran varietà di disturbi, da quelli respiratori a quelli gastrointestinali e della pelle.
Nel corso dei secoli, il suo utilizzo non è cambiato, e seppur priva di conferme ufficiali per l'applicazioni terapeutiche, la Veronica è da sempre utilizzata anche per il trattamento dei disturbi epatici, affezioni renali e disturbi delle basse vie urinarie.
Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatterica, la Veronica è presente anche tra composti contro le infiammazioni della mucosa orofaringea, da utilizzare sotto forma di gargarismi, ed in forma di tintura madre gocce orali e granuli, per curare raffreddori, bronchiti ed eczemi.
La Veronica, è detta anche “pianta delle alpi”, perchè in Italia cresce spontaneamente nella zona submontana e in quella alpina, anche oltre i 2000 metri di altitudine.
[amazon_auto_links id="77"]
La Veronica come aperitivo
Per il suo gusto amaro, è apprezzata come tisana aperitiva, le sue foglie infatti servono per preparare il tè svizzero (una bevanda composta da più erbe amare), da assumere 10 minuti prima dei pasti principali, per stimolare la digestione e combattere l'inappetenza.
Ricordiamo che è anche un ottimo rimedio all'intestino prigro, stimola la diuresi e la secrezione lattea.
Sotto forma di infuso o tisana, somministrato in 2-3 tazze al giorno caldo o tiepido, si presta molto per curare i sintomi della bronchite, del raffreddore, della tosse e del catarro, o alternativa alla tisana, si possono assumere due cucchiai di tintura madre pura o diluita.
Anche il succo fresco della pianta è molto efficace, nelle dosi di 20-30 grammi, 2-3 volte il giorno.
La Veronica ottima per la pelle
Per il suo effetto cicatrizzante e lenitivo, l’uso esterno è consigliato per la cura di piaghe, dermatiti squamose, ulcere e tagli, mentre le parti aeree della pianta, sono efficaci anche per la cura della pelle arrossata e irritata.
Il decotto di veronica, lasciato agire per 20-30 minuti direttamente sulle parti dolenti, si rivela efficace per calmare pruriti persistenti, bruciori e dolori, mentre per occhi stanchi ed affaticati si possono fare degli impacchi con un batuffolo di cotone imbevuto nel decotto tiepido.
sapevi che
puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, etc e trovare anche l'erboristeria più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
hai una erboristeria ? aggiungila su erboristeriainzona.it
segui quiinzona
[...]
17 Agosto 2020echinacea / erbe officinali / erbe spontanee / infusi e decotti / tisanedettagli
×
Report Abuse
Your Complaint *
Submit
condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Echinacea integratore ed antibiotico naturaleL'echinacea è una pianta erbacea perenne originaria del nord America, conosciuta e molto apprezzata per le sue proprietà antinfettive e immunostimolanti.
L'interesse per l'echinacea anche nel nostro paese è data dalla sua capacità, in gran parte confermata da studi farmacologici, di aumentare la resistenza alle infezioni.
Infatti, questa pianta si dimostra particolarmente utile negli stati influenzali e nella prevenzione delle malattie da raffreddamento, tanto che la sua assunzione regolare permette di prevenire e curare i sintomi come febbre, raffreddore, tosse ed infezioni del tratto urinario, come la cistite .
Echinacea come integratore naturale e molto altro
Durante la stagione invernale, le persone più sensibili ai cambiamenti climatici sono facilmente soggette a stati influenzali importanti, così per prevenire febbre, raffreddore e tosse possono assumere integratori naturali come l'echinacea da inserire nella loro dieta già a partire dall'autunno.
Si può usare infatti la tintura madre, nella misura di 25 gocce una volta al giorno da ottobre a marzo. Ha effetto antivirale, antibatterico e antibiotico, e non presenta controindicazioni.
Grazie alla sua azione immunostimolante, protettiva, antinfiammatoria, l'echinacea viene utilizzata anche per la preparazione di pomate e lozioni per la pelle per curare cicatrici, afte, ulcere, dermatiti in genere.
[amazon_auto_links id="77"]
Come assumere l'echinacea?
In commercio l'echinacea è disponibile in tisane, tintura ed estratti secchi, le cui dosi e tempi di somministrazione, variano da prodotto a prodotto.
Per esempio, per l'assunzione di un decotto di radici di echinacea è sufficiente 1 cucchiaio raso in 1 tazza d’acqua fredda da portare ad ebollizione. Lasciare bollire per qualche minuto , spegnere il fuoco e lasciare in infusione per 10 minuti. Filtrare l’infuso e berlo.
Mentre per prevenire stati influenzali , si possono assumere 500-750 mg di estratto secco in capsule o compresse somministrate 2 volte al giorno lontano dai pasti.
Per un 'azione immunostimolante preventiva, si può assumere la Tintura madre di echinacea, 30-40 gocce 2 volte al giorno lontano dai pasti, oppure 30 gocce 1 volta al giorno.
sapevi che
puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, etc e trovare anche l'erboristeria più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
hai una erboristeria ? aggiungila su erboristeriainzona.it
segui quiinzona
[...]
28 Aprile 2021prodotti naturali / rimedi naturali / spirulinadettagli
×
Report Abuse
Your Complaint *
Submit
condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Spirulina cos’è e a cosa serveLa spirulina è un'alga dal colore verde-azzurro e dalla forma a spirale, da cui deriva il suo nome, conosciuta principalmente per il suo utilizzo come integratore alimentare, ma i suoi effetti benefici non si limitano solo a questo.
Utilizzata già ai tempi dei romani per le proprietà nutritive, la spirulina è un'alga particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi. Contiene grassi mono e polinsaturi, quali omega-6 e omega-3 con elevate quantità di acido gamma linolenico, che la rendono un ottimo rimedio per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, regolarizzare la pressione arteriosa e migliorare la funzionalità del sistema immunitario.
Come viene utilizzata la spirulina?
L'uso della spirulina, può portare ad una serie di benefici per il nostro organismo, infatti se assunta in modo corretto, quest'alga può essere un valido alleato per :
un sistema immunitario più forte e reattivo;
come integratore alimentare completo a supporto di diete povere di nutrienti o regimi alimentari vegetariani o vegani;
contrastare problemi di anemia, perchè anche ricca di ferro facilmente assimilabile;
depurare il nostro organismo, grazie alla sua azione disintossicante e depurativa;
mantenere giovane la nostra pelle, perchè ricca di sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi;
combattere il colesterolo .
L'uso della spirulina nello sport
Ultimamente la spirulina è molto popolare nel mondo dello sport o da chi vuole raggiungere un peso forma in poco tempo, e cerca delle soluzioni alternative agli integratori multivitaminici ed ai sali minerali.
La spirulina infatti è ricca tanto di proteine quanto di vitamine e minerali, quest'ultime utili a sostenere la produzione energetica durante lo sforzo muscolare particolarmente intenso quando si pratica sport, ed in più aiuta a combattere l'invecchiamento della pelle dovuta alla produzione di radicali liberi che negli sportivi è più accentuata.
Altro aspetto interessante di questa particolare alga, è l'azione di controllo dell'appetito, infatti se assunta durante i pasti, sembra indurre il senso di sazietà, dando così modo di agevolare i regimi alimentari volti alla riduzione di peso.
sapevi che
puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, etc e trovare anche l'erboristeria più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
hai una erboristeria ? aggiungila su erboristeriainzona.it
segui quiinzona
Come e dove si compra la spirulina?
In commercio la spirulina può essere acquistata in erboristeria o in parafarmacia e nei negozi online specializzati, sia come integratore, per un effetto più immediato ed incisivo, sia in polvere per utilizzarla in cucina per frullati, centrifughe vegetali o impasti. Esistono ovviamente anche prodotti alimentari già pronti a base di spirulina, come pasta, barrette energetiche, etc.
Effetti indesiderati nell'uso della spirulina
Partiamo dal fatto che la spirulina non può essere un sostituto di una dieta sana e regolare, e che un uso non corretto può comportare effetti collaterali importanti.
Prima di assumerla, sia essa come integratore che in polvere, è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico di famiglia, per avere le indicazioni sui dosaggi e la frequenza di assunzione secondo il nostro fabbisogno ed esigenza del momento.
Detto ciò, di norma il quantitativo massimo di assunzione giornaliera non deve superare i 10gr al giorno, perchè in caso di sovradosaggio si possono avere effetti collaterali come nausea, vomito, stitichezza e febbre.
Inoltre l'assunzione della spirulina è sconsigliata per coloro che soffrono di ipertiroidismo o malattie autoimmuni.
Superbiomin 400g925021964 - SCHINDELE'S SUPERBIOMIN Descrizione Integratore alimentare. Combinazione di minerali ed ...€ 31,36
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraGliadines 30 stick pack orosolubili971052156 - GliadinES
Descrizione
Integratore alimentare probiotico contenente un ceppo probiotico ...€ 20,62
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraRefer 15 flaconcini monodose937031045 - CHRIGEN REFER Descrizione Integratore alimentare a base di Ferro liposomiale e Vitamina ...€ 25,08
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraEie cardo mariano 60ml gtt adama931171021 - EIE CARDO MARIANO Descrizione Integratore alimentare. Il cardo mariano è utile per favo ...€ 23,57
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraDelifab flogofree 20cpr971268622 - DELIFABFLOGOFREE Descrizione Integratore alimentare a base di acetilcisteina (fluidifica ...€ 19,18
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraMicotherapy shiitake 90cps925363905 - MICOTHERAPY SHIITAKE Integratore alimentare a base di Shiitake da agricoltura biologica, ...€ 38,93
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraMeritene vitachoco fond 75g971391697 - Nestlé Meritene Vitachoco Contribuisce alla tua alimentazione con VITAMINE e MINERALI F ...€ 9,52
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraSonnorex integratore per il riposo notturno 30 compresse 600mg931813808 - SONNOREX
Compresse
Integratore alimentare con estr ...€ 6,81
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraEstratto di te' verde (myvitamins) - 1 month (30 capsules)Che cos'è l'Estratto di Tè Verde? L'Estratto di Tè è un estratto vegetale ad elevata resistenza ...€ 5,94
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraCollagen drink limone 295g fdr970701696 - collagen drink beauty & mobility limone Descrizione Integratore alimentare a base di col ...€ 32,16
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraAnsimel 40cps971298803 - ANSIMEL Capsule apribili Descrizione Integratore alimentare a base di estratti vegetali ...€ 25,71
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis ora
[...]
20 Agosto 2020erbe officinali / erbe spontanee / erboristeria / infusi e decotti / tisane / veronicadettagli
×
Report Abuse
Your Complaint *
Submit
condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
La Veronica o tè svizzero buona come tisana o aperitivoLa Veronica è tra le erbe officinali più utilizzate in erboristeria per la preparazione di infusi e tisane, ma è anche molto apprezzata come aperitivo, grazie al suo gusto amaro.
L'uso della Veronica sembra risalire al Medioevo, periodo durante il quale veniva già usata per il trattamento di una gran varietà di disturbi, da quelli respiratori a quelli gastrointestinali e della pelle.
Nel corso dei secoli, il suo utilizzo non è cambiato, e seppur priva di conferme ufficiali per l'applicazioni terapeutiche, la Veronica è da sempre utilizzata anche per il trattamento dei disturbi epatici, affezioni renali e disturbi delle basse vie urinarie.
Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatterica, la Veronica è presente anche tra composti contro le infiammazioni della mucosa orofaringea, da utilizzare sotto forma di gargarismi, ed in forma di tintura madre gocce orali e granuli, per curare raffreddori, bronchiti ed eczemi.
La Veronica, è detta anche “pianta delle alpi”, perchè in Italia cresce spontaneamente nella zona submontana e in quella alpina, anche oltre i 2000 metri di altitudine.
[amazon_auto_links id="77"]
La Veronica come aperitivo
Per il suo gusto amaro, è apprezzata come tisana aperitiva, le sue foglie infatti servono per preparare il tè svizzero (una bevanda composta da più erbe amare), da assumere 10 minuti prima dei pasti principali, per stimolare la digestione e combattere l'inappetenza.
Ricordiamo che è anche un ottimo rimedio all'intestino prigro, stimola la diuresi e la secrezione lattea.
Sotto forma di infuso o tisana, somministrato in 2-3 tazze al giorno caldo o tiepido, si presta molto per curare i sintomi della bronchite, del raffreddore, della tosse e del catarro, o alternativa alla tisana, si possono assumere due cucchiai di tintura madre pura o diluita.
Anche il succo fresco della pianta è molto efficace, nelle dosi di 20-30 grammi, 2-3 volte il giorno.
La Veronica ottima per la pelle
Per il suo effetto cicatrizzante e lenitivo, l’uso esterno è consigliato per la cura di piaghe, dermatiti squamose, ulcere e tagli, mentre le parti aeree della pianta, sono efficaci anche per la cura della pelle arrossata e irritata.
Il decotto di veronica, lasciato agire per 20-30 minuti direttamente sulle parti dolenti, si rivela efficace per calmare pruriti persistenti, bruciori e dolori, mentre per occhi stanchi ed affaticati si possono fare degli impacchi con un batuffolo di cotone imbevuto nel decotto tiepido.
sapevi che
puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, etc e trovare anche l'erboristeria più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
hai una erboristeria ? aggiungila su erboristeriainzona.it
segui quiinzona
[...]
17 Agosto 2020echinacea / erbe officinali / erbe spontanee / infusi e decotti / tisanedettagli
×
Report Abuse
Your Complaint *
Submit
condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Echinacea integratore ed antibiotico naturaleL'echinacea è una pianta erbacea perenne originaria del nord America, conosciuta e molto apprezzata per le sue proprietà antinfettive e immunostimolanti.
L'interesse per l'echinacea anche nel nostro paese è data dalla sua capacità, in gran parte confermata da studi farmacologici, di aumentare la resistenza alle infezioni.
Infatti, questa pianta si dimostra particolarmente utile negli stati influenzali e nella prevenzione delle malattie da raffreddamento, tanto che la sua assunzione regolare permette di prevenire e curare i sintomi come febbre, raffreddore, tosse ed infezioni del tratto urinario, come la cistite .
Echinacea come integratore naturale e molto altro
Durante la stagione invernale, le persone più sensibili ai cambiamenti climatici sono facilmente soggette a stati influenzali importanti, così per prevenire febbre, raffreddore e tosse possono assumere integratori naturali come l'echinacea da inserire nella loro dieta già a partire dall'autunno.
Si può usare infatti la tintura madre, nella misura di 25 gocce una volta al giorno da ottobre a marzo. Ha effetto antivirale, antibatterico e antibiotico, e non presenta controindicazioni.
Grazie alla sua azione immunostimolante, protettiva, antinfiammatoria, l'echinacea viene utilizzata anche per la preparazione di pomate e lozioni per la pelle per curare cicatrici, afte, ulcere, dermatiti in genere.
[amazon_auto_links id="77"]
Come assumere l'echinacea?
In commercio l'echinacea è disponibile in tisane, tintura ed estratti secchi, le cui dosi e tempi di somministrazione, variano da prodotto a prodotto.
Per esempio, per l'assunzione di un decotto di radici di echinacea è sufficiente 1 cucchiaio raso in 1 tazza d’acqua fredda da portare ad ebollizione. Lasciare bollire per qualche minuto , spegnere il fuoco e lasciare in infusione per 10 minuti. Filtrare l’infuso e berlo.
Mentre per prevenire stati influenzali , si possono assumere 500-750 mg di estratto secco in capsule o compresse somministrate 2 volte al giorno lontano dai pasti.
Per un 'azione immunostimolante preventiva, si può assumere la Tintura madre di echinacea, 30-40 gocce 2 volte al giorno lontano dai pasti, oppure 30 gocce 1 volta al giorno.
sapevi che
puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, etc e trovare anche l'erboristeria più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
hai una erboristeria ? aggiungila su erboristeriainzona.it
segui quiinzona
[...]
28 Aprile 2021prodotti naturali / rimedi naturali / spirulinadettagli
×
Report Abuse
Your Complaint *
Submit
condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Spirulina cos’è e a cosa serveLa spirulina è un'alga dal colore verde-azzurro e dalla forma a spirale, da cui deriva il suo nome, conosciuta principalmente per il suo utilizzo come integratore alimentare, ma i suoi effetti benefici non si limitano solo a questo.
Utilizzata già ai tempi dei romani per le proprietà nutritive, la spirulina è un'alga particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi. Contiene grassi mono e polinsaturi, quali omega-6 e omega-3 con elevate quantità di acido gamma linolenico, che la rendono un ottimo rimedio per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, regolarizzare la pressione arteriosa e migliorare la funzionalità del sistema immunitario.
Come viene utilizzata la spirulina?
L'uso della spirulina, può portare ad una serie di benefici per il nostro organismo, infatti se assunta in modo corretto, quest'alga può essere un valido alleato per :
un sistema immunitario più forte e reattivo;
come integratore alimentare completo a supporto di diete povere di nutrienti o regimi alimentari vegetariani o vegani;
contrastare problemi di anemia, perchè anche ricca di ferro facilmente assimilabile;
depurare il nostro organismo, grazie alla sua azione disintossicante e depurativa;
mantenere giovane la nostra pelle, perchè ricca di sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi;
combattere il colesterolo .
L'uso della spirulina nello sport
Ultimamente la spirulina è molto popolare nel mondo dello sport o da chi vuole raggiungere un peso forma in poco tempo, e cerca delle soluzioni alternative agli integratori multivitaminici ed ai sali minerali.
La spirulina infatti è ricca tanto di proteine quanto di vitamine e minerali, quest'ultime utili a sostenere la produzione energetica durante lo sforzo muscolare particolarmente intenso quando si pratica sport, ed in più aiuta a combattere l'invecchiamento della pelle dovuta alla produzione di radicali liberi che negli sportivi è più accentuata.
Altro aspetto interessante di questa particolare alga, è l'azione di controllo dell'appetito, infatti se assunta durante i pasti, sembra indurre il senso di sazietà, dando così modo di agevolare i regimi alimentari volti alla riduzione di peso.
sapevi che
puoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, etc e trovare anche l'erboristeria più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili
hai una erboristeria ? aggiungila su erboristeriainzona.it
segui quiinzona
Come e dove si compra la spirulina?
In commercio la spirulina può essere acquistata in erboristeria o in parafarmacia e nei negozi online specializzati, sia come integratore, per un effetto più immediato ed incisivo, sia in polvere per utilizzarla in cucina per frullati, centrifughe vegetali o impasti. Esistono ovviamente anche prodotti alimentari già pronti a base di spirulina, come pasta, barrette energetiche, etc.
Effetti indesiderati nell'uso della spirulina
Partiamo dal fatto che la spirulina non può essere un sostituto di una dieta sana e regolare, e che un uso non corretto può comportare effetti collaterali importanti.
Prima di assumerla, sia essa come integratore che in polvere, è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico di famiglia, per avere le indicazioni sui dosaggi e la frequenza di assunzione secondo il nostro fabbisogno ed esigenza del momento.
Detto ciò, di norma il quantitativo massimo di assunzione giornaliera non deve superare i 10gr al giorno, perchè in caso di sovradosaggio si possono avere effetti collaterali come nausea, vomito, stitichezza e febbre.
Inoltre l'assunzione della spirulina è sconsigliata per coloro che soffrono di ipertiroidismo o malattie autoimmuni.
Superbiomin 400g925021964 - SCHINDELE'S SUPERBIOMIN Descrizione Integratore alimentare. Combinazione di minerali ed ...€ 31,36
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraGliadines 30 stick pack orosolubili971052156 - GliadinES
Descrizione
Integratore alimentare probiotico contenente un ceppo probiotico ...€ 20,62
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraRefer 15 flaconcini monodose937031045 - CHRIGEN REFER Descrizione Integratore alimentare a base di Ferro liposomiale e Vitamina ...€ 25,08
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraEie cardo mariano 60ml gtt adama931171021 - EIE CARDO MARIANO Descrizione Integratore alimentare. Il cardo mariano è utile per favo ...€ 23,57
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraDelifab flogofree 20cpr971268622 - DELIFABFLOGOFREE Descrizione Integratore alimentare a base di acetilcisteina (fluidifica ...€ 19,18
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraMicotherapy shiitake 90cps925363905 - MICOTHERAPY SHIITAKE Integratore alimentare a base di Shiitake da agricoltura biologica, ...€ 38,93
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraMeritene vitachoco fond 75g971391697 - Nestlé Meritene Vitachoco Contribuisce alla tua alimentazione con VITAMINE e MINERALI F ...€ 9,52
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraSonnorex integratore per il riposo notturno 30 compresse 600mg931813808 - SONNOREX
Compresse
Integratore alimentare con estr ...€ 6,81
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraEstratto di te' verde (myvitamins) - 1 month (30 capsules)Che cos'è l'Estratto di Tè Verde? L'Estratto di Tè è un estratto vegetale ad elevata resistenza ...€ 5,94
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraCollagen drink limone 295g fdr970701696 - collagen drink beauty & mobility limone Descrizione Integratore alimentare a base di col ...€ 32,16
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis oraAnsimel 40cps971298803 - ANSIMEL Capsule apribili Descrizione Integratore alimentare a base di estratti vegetali ...€ 25,71
approfitta della promo con l'app quiinzona scarica gratis ora
[...]